Capelli Automobili

Capelli Automobili

  • concessionaria ufficiale

SODDISFATTO o RIMBORSATO

05 dicembre 2017

Soddisfatto o Rimborsato per acquisti entro e non oltre il 31/12/2017

Note legali – Condizioni della campagna denominata “Soddisfatto o Rimborsato

“Offerta valida per contratti su veicoli Usato Prima Scelta, Km 0 e Re-marketing Capelli Automobili”

1) Note generali

Le presenti Condizioni sono regolate dal Codice Civile e per i clienti che siano consumatori dal D.lgs. n. 206/2005 e si applicano esclusivamente alla campagna denominata “Soddisfatto o Rimborsato”.

Il Cliente pertanto è invitato a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni chiarificatrici dei termini indicati nella comunicazione pubblicitaria a cui ineriscono.

2) Diritto di recesso – “Soddisfatto o Rimborsato”

Il Cliente, indipendentemente dalla sua qualità di Consumatore o Professionista/Società, ha diritto di recedere dall’ordine di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni alle condizioni di seguito indicate.

Per esercitare tale diritto, il Cliente deve inviare una comunicazione in tale senso entro 15 (quindici) giorni dalla data di consegna del veicolo usato, Km 0 e Re-marketing, a mezzo raccomandata A/R indirizzata a CAPELLI AUTOMOBILI SRL Via beduschi 49 26041 Casalmaggiore (CR), ovvero a mezzo P.E.C. indirizzata a capelliautomobili@pec.capelliautomobili.it , e nello stesso termine il cliente è tenuto a restituire il veicolo usato, Km 0 e Re-marketing, a Capelli Automobili nella sede dove il veicolo medesimo è stato consegnato.

La comunicazione di recesso deve specificare la volontà di recedere dall’ordine di acquisto e il Veicolo per il quale si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della fattura di acquisto. Nella comunicazione inoltre il Cliente dovrà confermare che il Veicolo sia integro e completo di tutti i suoi elementi.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: (I) il diritto si applica al Veicolo acquistato nella sua interezza e non è possibile pertanto esercitare il recesso solamente su una parte del Veicolo acquistato; (II) il Veicolo acquistato non dovrà aver percorso più di 1.500 km dalla data di consegna; (III) il Veicolo acquistato dovrà essere integro e restituito completo in tutti i suoi elementi (compresa documentazione, dotazione accessoria, manuali, ecc.); (IV) restano a carico del Cliente tutte le spese di logistica e di trasporti necessarie per la restituzione a Capelli Automobili del Veicolo oggetto di recesso; (V) qualsiasi evento (multe, contravvenzioni e tutto quanto possa capitare in ordine all’uso e alla circolazione del Veicolo) intercorso tra la data di consegna del Veicolo e la data della riconsegna sarà a carico e nella esclusiva responsabilità del Cliente. Qualora non sussistano tali condizioni, Capelli Automobili rifiuterà la riconsegna del Veicolo e il diritto di recesso non potrà intendersi efficacemente esercitato.

Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato, compresa la riconsegna del veicolo integro e in perfette condizioni, Capelli Automobili si impegnerà a rimborsare al cliente in toto l’importo pagato, entro 6 (sei) giorni dal predetto esercizio, conforme a legge, del diritto di recesso e quindi dalla riconsegna del bene integro e in perfette condizioni, mediante bonifico bancario alle coordinate bancarie che il cliente avrà cura di comunicare a Capelli Automobili. L’ Capelli Automobili importo sarà rimborsato al netto delle spese di logistica e di trasporti necessarie per la restituzione a del Veicolo oggetto di recesso, le quali resteranno a carico del Cliente. Qualora il pagamento fosse stato eseguito mediante finanziamento, Capelli Automobili provvederà a restituire la parte di somma finanziata direttamente alla società finanziaria.

Il diritto di recesso decade totalmente nei casi in cui Capelli Automobili accerti: (I) la percorrenza chilometrica del Veicolo superiore a 1.500 km dalla data di consegna ; (II) la mancanza di elementi del Veicolo; (III) il danneggiamento del Veicolo in misura superiore a quanto formalmente ed espressamente specificato nella scheda tecnica allegata al contratto di garanzia; (IV) il cattivo stato di conservazione del Veicolo, dal momento in cui il Cliente sarà ritenuto, fino alla riconsegna del Veicolo successiva al recesso, comodatario del Veicolo stesso e quindi assoggettato ai relativi obblighi di legge ex artt. 1804 e 1806 c.c.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Capelli Automobili non accetterà la riconsegna del veicolo usato, Km 0 e Re-marketing.

Qualora il Cliente abbia corrisposto parte del prezzo del veicolo acquistato dando in permuta un veicolo usato di sua proprietà o di proprietà di terzi ma di cui abbia la piena disponibilità, , Capelli Automobili nel caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, si riserva la facoltà di decidere, alternativamente, di rimborsare al cliente l’importo pagato e restituire il veicolo usato ritirato in permuta, ovvero di rimborsare al cliente l’importo pagato maggiorato di un ammontare pari al valore concordato per il veicolo usato stesso.

3) Stipulazione dell’ordine di acquisto

La stipulazione dell’ordine di acquisto del Veicolo usato, Km 0 e Re-marketing avverrà nella filiale presso cui il cliente si reca per acquistare il Veicolo usato, Km 0 e Re-marketing di interesse.

I termini e le modalità sono quelli indicati nell’ordine di acquisto a cui le presenti note legali rinviano e di cui sono parte integrante e sostanziale.

4) Garanzia

Ove il veicolo sia un usato e sia venduto a un Cliente che sia un Consumatore (ovvero una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), lo stesso sottoscriverà debitamente, in applicazione del D.lgs. n. 206/2005, un apposito contratto di garanzia unitamente a una scheda tecnica attestante i valori di usura del Veicolo acquistato.

In forza di tale garanzia, prevista ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 128 e ss. del predetto Decreto, Capelli Automobili assicurerà, limitatamente al periodo di 1 (uno) anno successivo alla consegna, la mancanza di difetti di conformità eccedenti quelli riportati nella scheda tecnica allegata al contratto di garanzia e attestante i valori di usura del Veicolo.

Sottoscrivendo il contratto di garanzia, il Consumatore riconoscerà di essere stato puntualmente e specificatamente informato delle condizioni del Veicolo al momento della conclusione del contratto di acquisto.

In merito all’operatività della garanzia, si rinvia a quanto previsto nel relativo contratto che verrà sottoscritto dal Consumatore unitamente alla scheda tecnica attestante i valori di usura del Veicolo acquistato.

Ove, per converso, il veicolo sia un usato ma sia venduto a un Cliente che non sia un Consumatore, bensì un Professionista/Società, si intende espressamente esclusa ogni garanzia.

5) Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente sono trattati dal Capelli Automobili srl conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita unitamente al contratto di vendita a cui le presenti note legali rinviano e di cui sono parte integrante e sostanziale.

6) Proprietà intellettuale

I contenuti di tali Condizioni, indicate in questa sezione dedicata del sito, sono protetti dalla normativa sul diritto d’autore e sulla proprietà intellettuale. È pertanto severamente vietata la riproduzione dei contenuti del sito a uso commerciale o comunque al fine di trarne una qualsiasi utilità, salvo previa manifestazione di consenso scritto in tal senso da parte di Capelli Automobili.

7) Rinvio all’ordine di acquisto

Per tutto quanto ivi non specificamente e puntualmente previsto, si rinvia a quanto espressamente statuito nell’ordine di acquisto che verrà sottoscritto tra le parti presso una filiale/unità operativa di Capelli Automobili.