Opel Insignia: il turbodiesel sale a 210 CV

07 Settembre 2017

Opel Insignia Turbodiesel

La Opel presenta il nuovo diesel al top della propria gamma: si tratta del nuovo quattro cilindri 2.0 biturbo da 210 CV, che sarà proposto su tutte le varianti della nuova Insignia.

Il nuovo diesel 210 CV per la Insignia. Questa unità verrà abbinata esclusivamente alla trazione integrale con torque vectoring e al cambio automatico otto marce sulle versioni Grand Sport, Sport Tourer e Country Tourer dell’ammiraglia tedesca. Non si conoscono ancora i dettagli relativi al prezzo e alla disponibilità di queste versioni sul mercato italiano, né è confermata per ora l’adozione di questo motore sulla nuova Insignia GSi.

Il confronto tra i consumi Nedc e Wltp. Il 2.0 biturbo da 210 CV è capace di erogare una coppia massima di 480 Nm a 1.500 giri, grazie alla doppia sovralimentazione sequenziale e permette di toccare i 100 km/h da fermo in 7,9 secondi, con una velocità massima di 233 km/h. In vista delle nuove regole, la Opel ha fornito un’ampia serie di dati relativi a consumi ed emissioni: il valore medio secondo il ciclo Nedc è pari a 6,9 l/100 km e 183 g/km di CO2, mentre quello Wltp oscilla tra 8,0 e 7,5 l/100 km con 196-209 g/km, fornendo una indicazione più vicina a quella realmente ottenibile su strada.

Articolo tratto da AlVolante